050 65 03 92

ABOUT US

Chi

Siamo

Il nostro
Team

Nel 1543 il borgo, come risulta da alcuni contratti, era già diventato Villa il Poggio. Nel 1830 Villa il Poggio con i suoi i 12 poderi fu acquistata da Enrico Conti di Livorno. Ugo il primo figlio gestisce una fabbrica di sapone che esportava i suoi prodotti fino in America.
Il secondo figlio, Arturo Conti, divenne architetto, dando l’estensione e la forma attuale alla Villa firmando inoltre anche la chiesa e l’imponente Palazzo Comunale di Fauglia. Nei primi anni del 1900 la Villa cambia nome, in Villa Conti, con i suoi 12 poderi dove si produceva, grano, granturco, barbabietola, vino e olio con un frantoio privato. Pietro Ferrari-Conti per dividere l’eredita fra i quattro figli nel 1979 ha venduto tutti i poderi ed anche la stessa Villa Conti.

 

La famiglia Coglianese acquista Villa Conti per realizzare il desiderio di gestire un B&B con Ristorante e aprirlo cosi agli amici artisti, musicisti e al turista. La ristrutturazione di Villa Conti dura più di due anni con enormi difficoltà al fine di renderla quello che è oggi e riportarla di nuovo al suo massimo splendore.

La villa si trova sulla sommità di un colle nella simpatica cittadina di Fauglia.La vista dalla terrazza si perde nell’orizzonte, regalandovi addirittura la visione di piazza dei Miracoli e della Torre Pendente.

L’ambiente familiare, invita a gradevoli soggiorni, tranquilli con ottima cucina e musica dal vivo.
L’amore per la musica viene vissuto il più possibile con una varietà di artisti e stili di musica. Il Bluse, Jazz, Rock and Roll e la musica Classica.

Capita spesso che i musicisti professionisti o cantautori , come Paolo Marioni, Giangi Debolini, Repp Prad, Maria Luigia Borsi si fermano per una visita. Una vera delizia!

Se siete amanti della natura e degli animali, siete nel posto giusto! Cani, gatti, asini e cavalli hanno trovato qui a Villa Conti il loro paradiso. Il figlio più giovane della famiglia , Gabriel Coglianese, è l’unico Sussuratore italiano o più coretto dire Istruttore nei metodi di Monty Roberts. Villa Conti ha creato un luogo in cui i cavalli con problemi di comportamento sono addestrati o rieducati.Qui non c’e posto per la violenza. Vacanze con il tuo cavallo e lezioni di stile monta western o inglese sono a vostra disposizione.

Esiste un angolo di Paradiso?
Si esiste e non e’ molto lontano, e’ immerso nella campagna di Fauglia in provincia di Pisa. Si chiama Villa Conti, una splendida villa toscana, affrescata, da cui si gode un panorama mozzafiato. Un piccolo paradiso dove la serenità, il sorriso, il mangiare e il bere bene vi faranno compagnia durante il vostro soggiorno. Villa Conti, gestita oggi dalla famiglia Coglianese con una cortesia e una gentilezza difficili da trovare, e’ una Villa Storica con prima colazione e ristorante per pranzi o cene romantiche magari nella terrazza che domina la meravigliosa campagna circostante. Se cercate benessere, relax, bellezza per un soggiorno lungo o breve che sia, Villa Conti e’ il posto giusto. Potete organizzare passeggiate nei sentieri che si distendono attorno alla villa o escursioni a cavallo sempre divertenti e emozionanti.L’amore per la musica dei proprietari di Villa Conti consente molto spesso, la sera, di godere di serate di musica di assoluta qualità che vanno dal grande Jazz alla classica con musicisti appassionati e di grande bravura. Il paradiso non può attendere allora, e Villa Conti vi aspetta proprio per questo..

Paolo Marsicola

Paolo Marsicola

Pisa

Un posto fantastico, un servizio eccellente e soprattutto ho trovato un ambiente molto familiare. Io e la mia famiglia abbiamo trascorso un fine settimana fantastico. Lo consiglio a chiunque ha bisogno di un po' di tranquillità.

  • Gennaio 2016, Famiglia

Trip Advisor

Salerno

“Atmosfera d' altri tempi”

 

Trovato e prenotato x caso... Soddisfatta.
Camera panoramica, arredamento antico molto affascinante. Colazione varia e abbondante.
Personale attento elastico e molto disponibile anche a richieste particolari come il nostro check in notturno e il deposito in parcheggio di un nostro mezzo di trasporto aggiuntivo per qualche ora dopo il check out.
Consiglio!!

Febbraio 2016, Business

Trip Advisor

Roma

Please reload

Famiglia Coglianese

Vi da il benvenuto e tenta farvi sentire a casa

 

Roberto

Lo Cheff di Villa Conti

 

Costantino

Acoglienza

 

Flori

Tiene in ordine...

 

Marianne

adetta ai piani

 

Michele

Il dito verde

 

Please reload

1/10
  • Facebook App Icon
  • Google+ App Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Trip Advisor Social Icon
Copyrights